lunedì 12 dicembre 2011

Nicola Pisano

 tav 1

 tav 2
tav 3

Tavole di prova per un progetto storico su Nicola Pisano, su sceneggiatura di Alessio Nencioni, propiziate dal buon Alessio D'Uva nel suo corso alla Comics di Firenze.
Per questa storia ho provato a sperimentare uno stile diverso, più sintetico e vagamente cartoonesco, per il quale mi sono ispirato a piccoli pirati di Annette Marnat, illustratrice tostissima che vi consiglio di andare a sbirciare.


venerdì 9 dicembre 2011

TRASLOCO!!!



Dopo più di un mese dall'ultimo post mi sarebbe piaciuto giustificare questa latitanza con "un progetto figo che mi sta assorbendo completamente notte e giorno, ma che poi dirò, ..." o cose del genere. Più prosaicamente sono stato risucchiato dalle operazioni di trasloco nel nuovo appartamento, che nell'ultimo mese si sono trasformate in un vero e proprio corpo a corpo con scatole di tutte le dimensioni e peso. 
Inutile dire che sono fisicamente distrutto. 
La notte scorsa abbiamo inaugurato la nuova magione e anche se rimane un sacco da fare, l'idea di avere finalmente una scivania tutta per me dopo troppo tempo (quasi due anni!) mi sembra già un miracolo. Lo so che non gliene frega una cippa a nessuno, ma anche questo blog è casa mia e quindi....
Vabbè, la prossima volta posto qualche lavoretto, nella speranza di riprendere a disegnare presto con un po' di regolarità.
Hasta la vista e stay tuned